Un alunno del nostro Istituto alla finale nazionale dei Giochi Matematici

Data: 28/03/2023

L’Istituto Valle del Velino avrà un rappresentante alla finale nazionale dei Giochi Matematici.

Alessandro Giuliani della classe 1B della Scuola Secondaria di Primo Grado, plesso di Antrodoco, rappresenterà il nostro Istituto alla finale nazionale dei Giochi Matematici, categoria C1.

Alessandro ha superato brillantemente la semifinale disputata lo scorso 18 marzo, ottenendo un punteggio che gli consentirà di partecipare alla fase finale della competizione che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 13 maggio 2023.

In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di fine agosto. La squadra sarà costituita per ciascuna delle categorie L1, L2, GP, HC dai primi tre classificati e dai primi cinque classificati per ognuna delle categorie C1 e C2.

In bocca al lupo Alessandro e complimenti per l’importante risultato ottenuto!