“Quant’è béllu Termenillu…”! Concluso il progetto neve.

Data: 28/03/2023

Si è concluso il “Progetto Neve”, il ciclo di settimane bianche che, tra il 20 febbraio e il 17 marzo, ha visto coinvolti oltre 250 alunni della Scuola Primaria e della Secondaria di Primo Grado.

I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di cimentarsi nello sci da fondo sulle piste dei “5 confini” sul monte Terminillo. Sono state settimane molto avvincenti. Un bellissimo progetto per i nostri ragazzi che, dopo il lungo periodo della pandemia, stanno pian piano riscoprendo una serie di attività che per lungo tempo hanno subito uno stop forzato.

Accompagnati dai nostri docenti e sotto la guida degli esperti maestri dalle “Scuola sci da fondo dei 5 Confini” i nostri alunni si sono cimentati, alcuni per la prima volta, con questa meravigliosa disciplina invernale.

In un clima di grande serenità ed allegria e nonostante la fatica dell’attività sportiva, i nostri alunni hanno inoltre avuto modo di apprezzare le meraviglie della nostra montagna.

Di seguito alcune foto scattate durante le varie settimane. Mentre a questo LINK il video della V A della Scuola Primaria di Santa Rufina