Gli studenti dell’Istituto in visita al Museo civico di Rieti

Data: 28/03/2023

Gli alunni del nostro Istituto hanno visitato la Sezione Archeologica e la Sezione Storico Artistica del Museo Civico di Rieti.

Due fantastici percorsi, il primo alla scoperta di una tipica giornata nell’antica Roma attraverso l’analisi di alcuni reperti archeologici del Museo Civico, il secondo, un viaggio nel mondo della scultura attraverso una selezione di opere, i diversi materiali e le diverse tecniche con cui vengono realizzate le sculture.

Al termine dei percorsi gli alunni hanno avuto inoltre la possibilità di prendere parte ad alcuni laboratori. Un’attività nella quale si sono cimentati nella realizzazione di una ricetta secondo le abitudini alimentari degli antichi romani, e una avente come tema principale la statua dell'Ebe, con lo scopo di sviluppare la loro fantasia e la loro creatività.