Giochi studenteschi: ottimi risultati dei nostri alunni

Data: 05/04/2023

Si è conclusa la prima fase dei giochi studenteschi, ed in attesa delle gare di atletica, che si svolgeranno nella seconda metà del mese di aprile, è il momento di fare un primo bilancio dei risultati ottenuti.

Abbiamo iniziato il 20 dicembre con la fase provinciale di Corsa Campestre che ha visto la vittoria del nostro alunno, Leonardo Lorenzo Radu. ll campione provinciale ha poi ben figurato anche nella fase regionale, svoltasi a Roma il 16 febbraio, nella quale ha ottenuto un brillante ottavo posto.

Il 21 febbraio si è svolta la fase regionale di Sci di fondo. Sia la squadra maschile composta da Nicolas Cerri, Lorenzo De Santis, Pietro Gianni, Cristiano Paolo Ilarioni, Stefano Montani, Davide Poscente e Massimo Salmi,  che quella femminile composta da Arianna Accili, Aurora Berardi, Giorgia Chiuppi, Elisa Fainelli e Francesca Quintili si sono classificate al secondo posto.

Ottima prestazione anche nella gara di discesa nella quale abbiamo ottenuto un ottimo quinto posto con Gianmarco Rossi, Angelo Grassi, Rachele di Gianbenedetto, Elisa Fainelli e Michela Salusest.

Per quanto riguarda gli sport di squadra c’è da registrare, nella fase provinciale svoltasi il primo marzo, un ottimo secondo posto ottenuto nel girone di qualificazione dalla squadra di Pallavolo femminile, composta da  Arianna Accili, Arianna Cavalli, Giorgia Chiuppi, Alice Ciccomartino, Martina Colantoni, Denisa Andrea Csoma, Elisa Fainelli, Anna Gorini, Sara Graziani, Marta Matteocci, Ilaria Pavani, Francesca Quintili, Azzurra Reisoni, Gaia Renzi, Beatrice Santarelli e Sara Santilli.

Brillante risultato anche per le nostre cestiste Giada Morelli, Ginevra Muratori e Miryam Severoni che nel torneo di Basket 3vs3 si sono piazzate al quarto posto assoluto nel torneo provinciale.

Un plauso anche ai ragazzi della squadra di Calcio a cinque: Alessandro Boccacci, Valerio Cesaretti, Cristian Ciobanu, Paolo D’Orazi, Alessandro Dante, Cristian Giagnorio, Pietro Gianni, Luca Domenico Leonardi, Mattia Leooni, Samuele Miani, Valerio Micarelli, Marco Miluzzi, Stefano Montani, Giovanni Rossi, Massimo Salmi, Vincenzo Strollo e Giorgio Sulpizi hanno ottenuto infatti un ottimo secondo posto nel girone di qualificazione.

Ottima prestazione anche quella della squadra di Pallavolo maschile composta da Alessandro Boccacci, Cristian Ciobanu, Alessandro Dante, Cristian Giagnorio, Mohamed Rayane Khedir, Luca Domenico Leonardi, Mattia Leoni, Valerio Micarelli, Alessandro Santipadri, e Vincenzo Strollo salita sul terzo gradino del podio nel torneo provinciale.

Infine la ciliegina sulla torta arriva dalla squadra di Calcio a cinque femminile composta da Aurora Berardi, Arianna Cavalli, Giorgia Chiuppi, Alice Ciccomartino, Viola Corradetti, Greta D’Eramo, Anita Fava Rossi, Irene Ganci, Sara Graziani, Letizia Lucci, Viola Nobile, Azzurra Reisoni, Beatrice Santarelli, Alessandra Santarelli, Miryam Severoni che si sono laureate campionesse provinciali e che ora potranno accedere alla fase regionale del torneo.

Un applauso a tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato con grande entusiasmo a tutte le competizioni tenendo alti i colori del nostro Istituto.