Giornata nazionale degli alberi

Data: 25/11/2022

Giornata nazionale degli alberi

Il 22 novembre gli alunni della scuola dell'infanzia, le classi I e V della primaria e la classe II della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Santa Rufina, nonché gli alunni della primaria e dell’infanzia di Grotti hanno partecipato alla Giornata nazionale degli alberi tenutasi parallelamente nei plessi dell’infanzia delle due frazioni del comune di Cittaducale.

Nel corso della manifestazione, organizzata dai Carabinieri Forestali di Antrodoco e dal Comune di Cittaducale, gli alunni hanno messo a dimora una pianta di roverella.

Gli alunni hanno proposto la recita di poesie, la lettura di pensieri nonché le parole in musica di Pierangelo Bertoli, momenti che hanno offerto ai presenti importanti spunti di  riflessione sui temi dell’ambiente.

Nei giorni precedenti, nell'ambito della stessa iniziativa, si sono svolte alcune lezioni di educazione ambientale tenute dai Carabinieri forestali e rivolte agli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

Guarda il Video: La Scuola Primaria partecipa alla Giornata nazionale degli alberi