Settimana dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Data: 25/11/2023

Il 20 Novembre 2023, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, gli alunni dei plessi di Cittaducale, Santa Rufina e Grotti, hanno ricevuto la visita degli assessori del Comune di Cittaducale Maria Grazia Angeletti e Veronica Sequino e della responsabile del Servizio Sociale del Comune di Cittaducale Federica Bontà, i quali hanno consegnato agli alunni alcuni libri sui temi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e una pubblicazione che, tra approfondimenti divulgativi, storie e progetti, partendo dagli obiettivi di Agenda 2030, spiega ai ragazzi cosa possiamo fare per il nostro pianeta. Sono stati inoltre messi a disposizione della scuola alcuni dei volumi sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Per tutti i bambini è stato servito a scuola il menù dell’integrazione “Il mondo nel pranzo”.