“La Scuola e il Presepe”. Grande successo per l’Istituto Valle del Velino.

Data: 08/01/2023

“La Scuola e il Presepe”. Grande successo per l’Istituto Valle del Velino.

“La Scuola e il Presepe” è il concorso artistico organizzato nell’ambito della rassegna “La valle del primo presepe” e dedicato agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il contest, giunto alla quinta edizione, ha visto negli anni la partecipazione di numerose e coloratissime opere realizzate dagli studenti che si sono ispirati al primo presepe ideato da San Francesco.

L’edizione 2022 si è conclusa con la manifestazione tenutasi al Teatro Flavio Vespasiano il giorno 7 gennaio 2023, durante la quale sono stati premiati i migliori lavori delle scuole partecipanti.

Grande successo per il nostro Istituto che ha ottenuto tre importanti riconoscimenti.

Nella categoria riservata agli alunni della Scuola Primaria le classi 5°A e 5B della Scuola Primaria di Cittaducale hanno ottenuto il secondo premio con il lavoro intitolato “Luce che illumina i nostri passi”.

Doppio riconoscimento nella categoria riservata alla Scuola Secondaria di Primo Grado. La classe III A della Scuola Secondaria di Cittaducale ha ottenuto infatti il secondo premio con il lavoro intitolato “Laudato sì”.

Gradino più alto del podio per gli alunni della II A della Scuola Secondaria di Cittaducale che si sono aggiudicati il primo premio con il lavoro intitolato “Il miracolo della stella”.

Complimenti ragazzi!!!!