Inaugurata oggi la nuova scuola primaria di Santa Rufina

Data: 15/09/2025

Questa mattina è stata inaugurata la nuova scuola primaria di Santa Rufina, un momento di grande importanza per tutta la comunità e per l’intero Istituto Valle del Velino.

La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Leonardo Ranalli, degli assessori Cesarini, Sequino, Cavallari e Angeletti, della Dirigente Scolastica Sara Turani e del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Lucilla Lucandri.

All’inaugurazione hanno partecipato con entusiasmo gli alunni della scuola primaria insieme alle loro famiglie. Ad arricchire il momento di festa, i ragazzi dell’orchestra d’istituto hanno eseguito un brano di benvenuto, rendendo l’atmosfera ancora più speciale.

Un giorno che segna un nuovo inizio e che resterà nella memoria di tutta la comunità scolastica.

“Una nuova scuola, come questa che inauguriamo oggi qui a Santa Rufina, non è soltanto un nuovo edificio: è un luogo dove nascono speranze, si coltivano sogni e si costruisce il futuro dei nostri ragazzi. Investire nella loro crescita significa donare forza, fiducia e senso di comunità”.

Con queste parole, a margine della cerimonia di inaugurazione, la Dirigente Scolastica Sara Turani ha sottolineato l’importanza della giornata, rivolgendo a tutti un augurio di buon anno:

“Con la gioia e lo spirito che accompagnano l’apertura di questa nuova scuola, desidero augurare a tutti gli alunni dell’Istituto Valle del Velino, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico un anno scolastico sereno, da vivere con gioia ed entusiasmo”.