Inaugurata la nuova scuola primaria e dell’infanzia di Grotti

Data: 23/09/2025

Giornata di festa per l’Istituto Comprensivo Valle del Velino e per l’intera comunità di Grotti dove lunedì 22 settembre è stata inaugurata la nuova scuola primaria e dell’infanzia. Si tratta del secondo plesso dell’Istituto “Valle del Velino” inaugurato nell’arco di una sola settimana.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli e il sindaco di Concerviano Pierluigi Buzzi. In rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino il Dirigente Scolastico Sara Turani ed il DSGA Lucilla Lucandri.

L’inaugurazione è stata resa ancora più speciale dalla bellissima accoglienza musicale preparata dai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, che hanno emozionato il pubblico con canti e performance.

La nuova scuola si presenta come una struttura moderna, con locali spaziosi, accoglienti e confortevoli, pensati per garantire un ambiente sereno e stimolante.

Ma soprattutto, come è stato sottolineato in tutti gli interventi, il nuovo edificio scolastico costituisce un fondamentale investimento sul futuro dei nostri bambini, sulla crescita delle nuove generazioni e sulla vitalità del territorio.

Un passo avanti importante per la comunità di Grotti e per tutto l’Istituto “Valle del Velino”, che rafforza il legame tra scuola, istituzioni e comunità.