Giochi Matematici d’autunno

Data: 19/11/2023

Si è svolta martedì 14 novembre la fase d’Istituto dei Giochi Matematici.

Quarantacinque alunni della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino, provenienti dai plessi di Antrodoco, Cittaducale e Santa Rufina, si sono messi alla prova cimentandosi nei Giochi Matematici d’autunno.

La manifestazione si è svolta nel plesso di Santa Rufina. I ragazzi, divisi per categorie sulla base della classe di appartenenza, hanno avuto a disposizione novanta minuti per risolvere i quesiti matematici predisposti dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, sotto gli occhi vigili dei docenti di matematica dell’Istituto.

La Commissione giudicatrice del Centro PRISTEM stilerà ora le graduatorie di questa fase d’Istituto tenendo conto del numero di quesiti correttamente risolti, del punteggio ottenuto, del tempo impiegato e dell’età dei partecipanti.

I primi tre classificati per ogni categoria riceveranno un riconoscimento alla fine dell’anno.