“Uno Due…Calcia”: all’Istituto Valle del Velino la festa finale

Data: 05/06/2024

Gli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino hanno concluso ieri il progetto promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio “Uno Due Calcia”.

Nel corso dell’anno scolastico sono stati impegnati in attività psicomotorie in forma ludica sotto la supervisione dei tecnici Francesco Novelli e Andrea Beccarini, appartenenti alla società sportiva Asd Cittaducale.

Gli esperti hanno incontrato gli alunni dell’ultimo anno, una volta a settimana, per svolgere attività finalizzate allo sviluppo dello schema corporeo e della coordinazione, a promuovere la motricità globale e a potenziare le competenze motorie di base.

Nella palestra della scuola di Cittaducale si è tenuta la festa finale, alla presenza delle classi del comune capoluogo e di Canetra, con le referenti dell’infanzia Anna Caroselli e Gina Mancini che hanno coordinato la manifestazione.

Al termine dell’evento la vice preside Matilde Serafini ha consegnato ai piccoli atleti una medaglia come ricordo prezioso del progetto promosso dalla Figc.