Ultimo giorno di Scuola!!! Tante le iniziative nei vari plessi dell’Istituto.

Data: 21/06/2023

Tante le iniziative nei diversi plessi dell’Istituto per festeggiare insieme agli alunni la conclusione dell’anno scolastico.

La Scuola dell’Infanzia di Cittaducale ha organizzato una bellissima manifestazione nell’ambito della quale, alla presenza dei familiari e degli assessori del Comune di Cittaducale Maria Grazia Angeletti, Veronica Sequino e Alessandro Cavallari gli alunni hanno potuto dare un piccolo saggio delle attività svolte durante l’anno. I bambini delle tre fasce di età si sono esibiti in canti, balli e percorsi motori anche con l’ausilio degli esperti esterni Francesco Novelli e Benedetto Tempesta che hanno curato il progetto 1,2…calcia rivolto agli alunni dell’ultimo anno. Al termine della manifestazione i “remigini” hanno ricevuto il loro primo diploma che sancisce, di fatto, il passaggio alla Scuola Primaria.

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Posta hanno invece festeggiato l’ultimo giorno di scuola dando vita ad una bellissima recita di fine anno intitolata "La leggenda dell’arcobaleno". Le insegnanti hanno voluto utilizzare questo tema, già simbolo di speranza nel periodo della pandemia, per evidenziare come ogni bambino sia unico e speciale proprio come ogni singolo colore. I colori, così come i bambini, formano una meravigliosa armonia, i primi dando vita all’arcobaleno, i secondi donando gioia, amore, luce e felicità a tutto il mondo.

Chiusura in bellezza anche per gli alunni e le insegnanti della classe quinta di Santa Rufina.

I venti alunni della classe V hanno infatti concluso il percorso della Scuola Primaria con una bellissima festa ha coinvolto anche le famiglie. Una giornata indimenticabile che sancisce il raggiungimento di un traguardo importante.

Le insegnanti hanno consegnato agli alunni un diploma personalizzato, impreziosito da  poesia che augura loro di scoprire i veri valori della vita.

Anche per loro è giunto il momento delle vacanze. Un bel periodo di riposo prima di immergersi nella muova avventura della Scuola Secondaria di Primo Grado.